Per una make-up artist, i ritmi della capitale della moda in certi periodi diventano davvero frenetici. Il caffè? Dev’essere sempre a portata di mano. Per questo i miei bar preferiti sono vicinissimi a casa.
La mia mattina inizia da Massimo Pica, un piccolo bar con pasticceria di produzione propria in zona Corso Buenos Aires. Vado di colazione classica all’italiana: cappuccio e brioche con impasto di farina integrale e miele. Sono sempre di fretta, quindi spesso mangio in piedi, mentre controllo al volo i nuovi trend di moda e make-up su Instagram. Nei rari giorni in cui ho più tempo, mi faccio riempire di crema chantilly (la mia preferita!) un croissant vuoto, lì al momento.
I miei pomeriggi sono sempre un po’ a incastro, ma quando riesco a ritagliarmi una pausa-caffè ne approfitto per incontare i clienti di passaggio a Milano con cui parlo di nuovi progetti bevendo una Kalita nel mio specialty coffee bar preferito: Orsonero Coffee, in via Broggi. Ieri mi ha fatto assaggiare un monorigine del Congo di Gardelli Specialty Coffees.
Non importa quanto impegnativa sia la tua giornata, a Milano trovi sempre il tempo per un aperitivo. È una sorta di must! Per me non esiste ape senza Aperol Spritz e i trancetti di pizza di Pandenus in Porta Venezia. Atmosfera rilassata, arredamento in legno e poltroncine di pelle rossa.
Per una serata fra amiche, invece, suggerisco il Botanical Club in zona Isola. Producono il loro gin e hanno uno staff di mixologists davvero di prim’ordine. Per natura e deformazione professionale, sono un’esteta: un drink dev’essere buono, ma anche “bello”. È proprio la cura del particolare che mi affascina del Botanical: i cocktail non sono dei semplici drinks, ma delle vere esperienze sensoriali. Vengono serviti in bicchieri di forme diverse e decorati in superficie con fiori, frutti essiccati, nibs di cacao. Instagrammarli è quasi un obbligo!
Trovate La Leti Make up Artist su Instagram @Letibric e qui.